Il significato delle canzoni dell'album "Schrei"

« Older   Newer »
  Share  
.:Mily_Kaulitz:.
icon11  view post Posted on 21/5/2008, 13:56




Schrei (Urla, Grida)Bill: Devi sempre dire o meglio gridare, quello che vuoi alla gente senza avere paura. Questo è il significato della canzone.

Durch den Monsun (Attraverso il monsone)
Bill: La storia di questa canzone racconta di tuffarsi in un nuovo mondo per trovare una persona speciale. Questa canzone l’ho scritta dopo aver rotto con la mia prima ragazza. Avevo 13 anni e solo dopo averla mollata ho capito quanto l’amassi. Così la rivolevo indietro e ci siamo rimessi insieme. Sfortunatamente tra di noi qualcosa era cambiato e non funzionò.

Leb' Die Sekunde (Vivi il secondo)
Bill: Questa fu la nostra prima canzone. Mi sono sentito un po’ perso perché ho sempre voluto fare qualcosa. Ma ho imparato ad apprezzare ogni secondo della vita, anche se la giornata ha fatto schifo.

Rette mich (Salvami)
Bill: La canzone è l’unica vera ballata dell’album. Racconta delle emozioni che provi quando qualcuno ti molla. E come ti senti quando passi per i luoghi dove siete stati insieme.

Freunde Bleiben (Rimanendo amici)
Bill: Non è una brutta cosa se qualcuno non ti piace. Non dovresti aver paura di dire quello che pensi. Ecco perché sono sempre onesto e diretto

Ich Bin Nicht Ich (Io non sono me stesso)

Bill: Veramente questa è una canzone d’amore. Parla di come sei fuori di testa quando sei innamorato. Come se non fossi più te stesso. Ho avuto un esperienza del genere...

Wenn Nichts Mehr Geht (Quando non funziona più niente)

Bill: Puoi interpretare questa canzone come vuoi. Per me il titolo funziona quando qualcuno sta morendo. Quando la mia bisnonna morì pensai molto a quello che succede dopo la morte.

Lass Uns Hier Raus (Lasciateci fuori)
Bill: In questa canzone prendiamo in giro le boyband. Perché loro devono sempre fare quello che gli viene detto. Noi non siamo assolutamente come loro e facciamo tutto quello che vogliamo. Siamo una vera band e nessuno ci controlla. [XD]

Gegen Meinen Willen (Contro il mio volere)

Bill: Questa canzone parla del divorzio dei genitori e di come si sentono i figli. Tom, Georg e io abbiamo avuto questa esperienza.

Jung Und Nicht Mehr Jegenfrei (Giovani, ma non per giovani)
Bill: Questa canzone racconta com'è la nostra vita al momento. Siamo giovani, ma facciamo tutto quello che vogliamo. Ecco perché ogni tanto facciamo qualche party con belle ragazze, e quello che succede dopo non è per i giovani.

Der Letzte Tag (L’ultimo giorno)
Bill: Mi sono svegliato un giorno e per qualche motivo avevo pensato che fosse l’ultimo della mia vita. Così decisi di viverlo in modo completo. Se fosse stato davvero il mio ultimo giorno avrei fatto una festa con i miei amici e la mia famiglia.

Unendlichkeit (Eternità)

Bill: La canzone parla di fare qualcosa completamente diversa dal normale. Ad esempio ci piacerebbe andare a Tokio. Lì il mondo deve sembrare davvero diverso.


[trad. by rebel_girl92 ]

( da QUI)
 
Top
0 replies since 21/5/2008, 13:56   385 views
  Share